Benvenuto su TDN
Registrati o Esegui il login

QualitiAMO la Salute – ELEZIONI IPASVI BAT

d172fe5e71-file gruppo

cbe9e70d77-cambiamente1At your service for you

NOI con VOI QualitiAMO la Salute!

 

 

 

 

 

ELEZIONI IPASVI BAT

listaPROGRAMMA

  • Promuovere lo sviluppo delle norme deontologiche quale fattore di condivisione di valori e principi guida della professione e regolatori della relazione infermiere/assistito.
  • Promuovere le pari opportunità di genere nella rappresentanza professionale ordinistica.
  • Garantire l’autonomia e l’indipendenza del Collegio da pressioni di soggetti esterni istituzionali, aziendali e sindacali
  • Sviluppare il confronto aperto e leale con le forze sindacali nel rispetto della complementarietà dei ruoli e della reciproca autonomia.
  • Sostenere l’applicazione della legge regionale n. 26/2006 per la promozione, la valorizzazione delle funzioni e la responsabilizzazione della professione infermieristica.
  • Contrastare gli episodi di demansionamento professionale attraverso la revisione e il potenziamento delle dotazioni organiche delle aziende sanitarie pubbliche e private.
  • Promuovere il confronto con l’Aziende sanitaria pubblica e con quelle private per la migliore valorizzazione della risorsa infermieristica.
  • Promuovere l’attivazione di modelli organizzativi ospedalieri per aree omogenee di intensità di cura e livelli di assistenza.
  • Promuovere il ruolo strategico del Corso di Laurea in Infermieristica come fattore di crescita culturale di tutta la professione e occasione di sviluppo della qualità dei servizi sanitari Attivare un costruttivo confronto con ASL e Università per garantire maggiori diritti agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica potenziando le attività di ricerca e di tutoraggio.
  • Promuovere il confronto con le istituzioni regionali e universitarie per l’attivazione di un tavolo tecnico permanente per la revisione del protocollo Regione/Università Aprire un confronto con la Regione Puglia e la ASL perché sia sempre garantita la rappresentanza infermieristica in commissioni, gruppi di studio e di lavoro.
  • Promuovere e sostenere i progetti di salute delle istituzioni pubbliche e private orientati alla presa in carico con la valorizzazione della funzione infermieristica a supporto della persona fragile affetta da patologie croniche.
  • Promuovere, di concerto con le farmacie territoriali, lo sviluppo dei servizi sanitari attraverso la presenza dell’infermiere in farmacia.
  • Favorire lo sviluppo delle competenze specialistiche nell’ottica della valorizzazione del ruolo e della responsabilità professionale.
  • Promuovere e diffondere le nuove conoscenze dell’assistenza d’iniziativa come fattore di sviluppo dell’alleanza tra gli infermieri e i cittadini.
  • Garantire maggiore visibilità della professione infermieristica aderendo alle iniziative del Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali.
  • Sostenere la competenza infermieristica nell’ambito delle attività sanitarie e sociali.
  • Promuovere e dare maggiore visibilità alle esperienze assistenziali di eccellenza e di qualità del territorio sia in ambito pubblico che privato.
  • Sostenere lo sviluppo della libera professione come fattore di crescita professionale e imprenditoriale degli infermieri.
  • Promuovere la crescita professionale attraverso progetti formativi ECM promossi dal Collegio in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.
  • Sviluppare un serrato confronto con le aziende pubbliche e private perché in ogni posto di lavoro sia garantitala sicurezza dei servizi, l’incolumità degli operatori e quella degli assistiti.
  • Garantire la continuità del Collegio IPASVI BAT anche dopo la riforma che abolisce le provincie.
  • Applicare al Collegio le norme nazionali sulla trasparenza dell’azione amministrativa e per il contrasto dei fenomeni di corruzione.

 

21-22-23 Novembre 2014 – Per un Voto Responsabile 

 

Claudio Torbinio

Commenti

commenti

Pubblicato il: 28-10-2014

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento



Pubblicata da: The Daily Nurse

LOGIN VELOCE

HONCode

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Verifica qui.

Search only trustworthy HONcode health websites:

Iscriviti via mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a The Daily Nurse, e ricevere via mail le notifiche dei nuovi articoli.

Advertising

Advertising


speciale expo2015


The Daily Opinion

  • stressotto Stop alla reazione immunitaria infermieristica 19/03/2015 - Le reazioni immunitarie esagerate provocano danni all’organismo, e la loro manifestazione può essere davvero pericolosa per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’individuo. Ora è il momento di pensare al bene dell’individuo e cercare quindi di mettere da parte le cause (motivazioni) che provocano la reazione antigene-anticorpo. Vi starete chiedendo quale […]
  • coltan-diamanti-insanguinati Chiamami coltan… 19/03/2015 - ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI Vi siete mai chiesto cosa c’è dietro il nostro smartphone? il coltan, e tante guerre e tanti schiavi… Coltan e cassiterite. La maggior parte di voi non sa neanche cosa siano, sebbene li abbiate ogni giorno tra le mani. Sono due minerali, utilizzati per costruire i componenti elettronici di cellulari e […]
  • maxresdefault Sciogliete le righe… 18/03/2015 - La riconferma della FNC Ipasvi nel solco del cammino intrapreso sulle competenze specialistiche e la odierna presa di posizione delle Senatice Annalisa Silvestro sparpaglia le truppe antagoniste e scompagina la protesta orchestrata dai soliti noti, il  motto? Sciogliete le righe. Non c’è più nulla cui appellarsi, su cui cavillare (o cavicchiare); la […]
  • get_involved Infermieri, un impegno politico, per un movimento politico 17/03/2015 -   Con la riforma della spesa (spending review) che prevede ancora “tagli lineari”, la politica e l’ infermieristica sembrano lontanissime l’una dall’altra. Abbiamo dimostrato che gli infermieri possono curare una nazione intera, lo facciamo da anni, quindi: Infermieri, Salute, Politica e Cittadini rappresentano un continuum ineludibile. Un filo rosso unisce Noi Cittadini per […]
  • 579 #maisenzainfermieri 16/03/2015 - QUESTA NON È UNA PETIZIONE, MA UNA CAMPAGNA CHE PERMETTE DI FAR ARRIVARE A ENRICO ROSSI UN MESSAGGIO CHE NON POTRÀ IGNORARE GRAZIE AI MECCANISMI MEDIATICI INNESCATI DA MEGASHOUTS. ENRICO ROSSI RICEVERÀ IL MESSAGGIO ATTRAVERSO PIÙ MEZZI: SOCIAL NETWORK, GIORNALI, TV, RADIO, PUBBLICITÀ ONLINE, MANIFESTI, VOLANTINI, UOMINI SANDWICH E ALTRI […]

Advertising

The Daily Tweet

Advertising

WEB & APP

  • Quota-96-uscita-anticipata-gi-ottenuta-per-mobbing-Assistenza Del mobbing, con …Omissis… per ora! (11/22/2014) - Buongiorno Claudio elenco i punti sui quali volevo porre la tua attenzione sull’ operato professionale del mio coordinatore …Omissis… Attuazione sistematica del demansionamento professionale. Il nostro è un reparto di malattie infettive. I degenti sono circa 18. La mattina ci sono circa sei unità, di solito 4 infermieri e due […]
  • liftwareiconovshop LIFTWARE SPOON (12/18/2014) - Un cucchiaio intelligente in grado di far mangiare chi soffre di tremori. L’idea di Google potrebbe essere di enorme aiuto ai malati di Parkinson e per coloro che soffrono di tremori. Il Liftware Spoon, riesce attraverso alcuni algoritmi a compensare il movimento della mano, riducendo gli effetti del tremore fino […]
  • infermieristica Laboratorio Residenziale di Infermieristica Teatrale (1/28/2015) - Laboratorio Residenziale di Infermieristica Teatrale (26 crediti ECM): Modulo Base Marzo-Aprile 2015 Ex Convento delle Clarisse Caramanico Terme (PE) Diciassette persone (25 professioni sanitarie accreditate), una Residenza, quattro giorni e tre notti tra laboratori, uno spettacolo e un concerto. Un viaggio dentro l’Assistenza, il Teatro, l’Arte, la Filosofia, la Cultura […]
  • Cattura Esclusivo! Prima lista Ipasvi per Ancona! (12/11/2014) - Listone pronto dei Nostri avversari (democratici, s’ intende)! In attesa di sapere anche Noi della Nostra lista (a breve) cose che altri sembrano già sapere, ecco “Una” delle liste concorrenti, al netto delle immancabili liste “Civetta”… SAPRANNO PIU’ COSE DI NOI EVIDENTEMENTE!!! DOVE SI SVOLGERANNO LE ELEZIONI? QUANDO? CHE APPOGGI […]
  • farmaci Traffico di farmaci all’Umberto I (10/26/2014) -   di Adelaide Pierucci Non si accontentavano di infilare in tasca, di nascosto, una scatoletta di aspirina. I magazzinieri della farmacia del Policlinico Umberto I facevano scorte di costosi farmaci anti-cancro, ma anche di Viagra. Per questa ragione erano già finiti in manette qualche mese fa insieme a una rete […]

I VOLTI QUOTIDIANI

  • biagini Alessio Biagini (2/26/2014) - Alessio, grazie per aver accettato di farti intervistare. Ti presenti ai nostri lettori? Grazie a voi! Mi chiamo Alessio Biagini, sono di Ancona, ho 22 anni e sono uno studente in Infermieristica presso l’UNIVPM. Ho studiato precedentemente presso il liceo scientifico Livio Cambi di Falconara. Fortunatamente non manca molto alla […]
  • 30070575_la-cronista-federica-angeli-ai-giardini-ducali-di-modena-0 Federica Angeli, la penna che descrive gli orrori della capitale. (9/16/2014) - Da: http://www.nottecriminale.it/giornaliste-di-trincea-federica-angeli-la-penna-che-descrive-gli-orrori-della-capitale.html E’ giusto parlare di giornalismo di trincea quando si parla di cronaca nera e giornalismo d’inchiesta ?   Sì, perchè il cronista di nera è sempre, tutti i giorni, in prima linea. La tua è stata passione per la cronaca o è determinato dal tuo ruolo all’interno di Repubblica […]
  • 10509539_797213060299716_3889357933011130448_n MPR goes to Oxford (7/22/2014) - La ricorderò questa data un po’ come si ricorda il primo bacio, il primo urlo di gioia. Oggi stavo male. Avevo la febbre alle stelle e un sapore amaro mi inondava la lingua. Oggi era il giorno più importante ed io mi ero ammalato. Dannata influenza… Ma mi svegliai sulle […]
  • incontro_sviluppo_withe_economy_24-044-kc6G--258x258@IlSole24Ore-Web Patto per la salute (7/11/2014) -   Il Patto per la salute, senza reticenze ed anatemi Cavicchiani. Ognuno legga e si documenti, è la base per la formazione di una opinione, non ci serve un oracolo per capire ed essere attori del nostro futuro! È stata raggiunta l’intesa sul Patto salute 2014-2017 fra Governo e Regioni. l’ Accordo è stato […]
  • torluccio ALESSANDRO ADDUCI INTERVISTA GIOVANNI TORLUCCIO (8/12/2014) - Purtroppo ormai si stenta a credere anche nel sindacato e in chi fa sindacato: troppi cattivi esempi, allontanano i lavoratori, dall’interessarsi dei loro diritti, spesso colpa della cattiva informazione che vi è nei luoghi di lavoro.A me piace credere che un’alternativa sia possibile. Io come professionista sanitario credo nella passione […]